Cad-Cam


Il CAD-CAM utilizzato dalla COSTRUZIONI MECCANICHE è stato scelto per la sua semplicità di utilizzo, per le sue funzionalità e per la grafica.
Si ha la possibilità di inserire nel disegno anche staffe o morsetti di presa; il programma tiene conto automaticamente della possibile collisione degli utensili con essi e genera un allarme.

Con il software è possibile personalizzare gli utensili, disegnare ingombri e sagoma, calcolare la possibile collisione dell’utensile o portautensile con il pezzo o staffa.
Il programma graficamente fa vedere se l‘utensile durante la lavorazione lascia delle zone non lavorate o segni particolari destinando colori diversi per ogni utensile o lavorazione.

I post-processor per la generazione dei programmi attualmente inseriti sono FANUC, HEIDENHAIN e HAAS.
L'acquisto di questo programma ci ha dato modo di ridurre notevolmente i tempi di programmazione, ottimizzare le lavorazioni ed in molti casi di ridurre l'usura utensile scegliendo la strategia migliore.

Recentemente abbiamo implementato al software anche il modulo per la tornitura il quale ci permette di ridurre notevolmente i tempi di programmazione sui particolari più complessi.

Progetto realizzato dalla CAVALLARO OFFICINE MECCANICHEProgetto realizzato dalla CAVALLARO OFFICINE MECCANICHEProgetto realizzato dalla CAVALLARO OFFICINE MECCANICHEProgetto realizzato dalla CAVALLARO OFFICINE MECCANICHE