Esempi di lavorazioni

Esempi di lavorazioni su macchine utensili effettuate da Officine Cavallaro

Di seguito alcuni esempi di lavorazioni operate da Officine Cavallaro; grazie all’impiego dei più moderni macchinari industriali e di un continuo ammodernamento delle strutture aziendali, Officine Cavallaro è oggi un leader di riferimento nelle fresatura a 5 assi e in molte altre tipologie di lavorazioni industriali.

Frontura per macchina tessile

Lavorazione di frontura per macchine tessili, realizzata in alluminio anticorodal.

Albero

Foratura per spina di boccola e albero insieme; la boccola è bloccata sull’albero da due grani M10 e posizionata con l’ausilio di una chiavetta da 20 mm.

Stampo in Murlobric

Realizzazione ed esecuzione di stampi in Murlobric per industrie operanti nel settore alimentare.

Raschietto

Fresatura di raschietto per macchine alimentari.

Testiere per pistoni idraulici

Realizzazione ed esecuzione di testiere per pistoni idraulici ricavati da INOX 316.

Testa per tintometro NIT

Esecuzione della tornitura e successiva fase di fresatura su 4° e 5° asse.

Mano pneumatica

Realizzazione e costruzione di mano pneumatica adibita al trasporto di scatole da un’isola di lavoro ad un’altra.

Scatola porta centralina

Scatola ricavata da blocchetti di alluminio ANTICORODAL da utilizzare come contenitore di centralina di controllo radio per motostaffetta; in dotazione circuito stampato, pulsantiera, manubrio e cablaggi per collegamento; ricetrasmettitori controllati N°2.

Canotto

Realizzazione canotto in derlin bianco, da tondo diametro 50; lunghezza totale 190 mm, diametro interno 17 H7, esecuzione di foratura e fresatura con quarto asse, interpolazione della scanalatura secondo sviluppo piano.

Albero scorrevole

Esecuzione di albero su tornio CNC; lunghezza dell’albero 320 mm, diametro sedi interne 30,02 X 65 mm; rugosità ottenuta con utensile su sedi esterne “RA 0,77”; concentricità sedi esterne con sedi interne 0,015 mm su 320 mm.

Pistoncino

Esecuzione da barra di pistoncini in derlin: il particolare scende finito dalla macchina con tutte le sedi interne lavorate senza ripresa. Il foro centrale ha un diametro di 5 mm, mentre i diametri delle altre sedi interne sono di rispettivamente 7, 9, 11 e 9 mm. Dal lato destro dell’immagine si nota lo spaccato del particolare e la prospettiva con una piccola moneta posizionata di fianco al pezzo.

Particolare godronato

Particolare in bronzo con lavorazione di godronatura

Supporti in alluminio

Supporti ricavati dal pieno

Valvola per condotti petroliferi

Valvola in acciaio INOX per condotti petroliferi

Pistoni per impianti GPL

Il particolare lavorato per tornitura viene montato negli impianti destinati ai distributori GPL; la funzione del pezzo è quella di comprimere il gas nei serbatoi delle autovetture.

Box riempi bicchieri

Complessivo realizzato in acciaio inox per box riempi bicchieri; la funzione di questo strumento è quella di spillare vini pregiati direttamente dalla bottiglia, lasciando inalterate le caratteristiche del vino.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora!